Progetto di fattibilità per la riqualificazione e implementazione della struttura “Campo sportivo Piero Giampieri” Adesione al bando “Fondo per lo sport e periferie 2023”
Ad oggi, la crescente richiesta da parte dei giovani di praticare nuove discipline sportive è sempre più marcata e come tale l’amministrazione intende realizzare una struttura polivalente che rimarrà a servizio della comunità e potrà essere condivisa con le scuole.
Luogo:
Fauglia (PI), Italia
Tipologia:
Impianto sportivo
Anno:
2023
Dimensioni:
4800 mq
Cliente:
Ente Pubblico
Attività:
Studio di fattibilità
L’area oggetto d’intervento ad oggi risulta già adibita a campo sportivo da calcio dotata di locali spogliatoi ancora in buono stato di conservazione.
Differentemente il fondo del campo sportivo necessiterebbe di interventi di livellamento e rifacimento del manto erboso.
Il progetto nel suo insieme prevede di trasformare l’attuale campo sportivo in un centro polivalente, dove praticare diverse discipline sportive.
Nello specifico sono previste:
- Calcetto a 5;
- Tennis;
- Padel;
- Beach Volley;
- Arrampicate sportive;
- Palestra per allenamento pugilistico e danza;
Le diverse attività sportive verranno praticate utilizzando gran parte degli spazi oggi adibiti a campo da calcio e riqualificandoli per ritrovare:
- Un campo in sintetico delle dimensioni 21x 41 ml oltre gli spazi di rispetto, dove si potrà praticare calcio a 5 ed il Tennis;
- Due campi di Padel su tappeto sintetico;
- Un campo da Beach Volley;
- Una parete attrezzata per arrampicata sportiva;
- Una palestra con dotazione di spogliatoi, bagni, reception, locale deposito per una superfice coperta 357,00 mq ed una superficie lorda 261 mq;